CV poetico

Cv in ambito Poetico 

L'Avv. Guarino si dedica alla poesia con la stessa passione con cui dirige il suo studio legale a Napoli.

Nel 2017 ha pubblicato il libro di componimenti poetici “Chicchi di poesia”, con una silloge dedicata a Capri dal titolo “Graffiti capresi” (che ha ricevuto da finalista la menzione nel premio “Memorial Gennaro Sparagna nonché il premio speciale della giuria del Premio Internazionale di Poesia “Neruda”), nonché la silloge “Misture di vita” nell’antologia “Il poeta non inventa. Ascolta” e la poesia “Il mio testamento” per il IX concorso di poesia “Il Federiciano”. Le pubblicazioni suddette sono avvenute a cura di Aletti Editore.

Una sua poesia, “Terremoto di grazia”, inoltre, ha ricevuto la menzione d’onore per il concorso poetico “Poesie d’amore” indetto da “Penna d’Autore”, con successiva pubblicazione. È stato finalista nel 2017 per la V raccolta antologica “Troskij Cafè Chantant”, a cura di Montegrappa Edizioni, e finalista anche in un’altra sezione del Premio Internazionale “Memorial Gennaro Sparagna”.

Ha ricevuto menzione speciale e diploma per la silloge religiosa “Pensieri in volo” nella V edizione del concorso “Il Natale” e il premio di merito della 2° edizione del premio letterario Milano International indetto dall’Associazione letteraria Pegasus.

È stata pubblicata, a cura della casa editrice La Fenice e ad iniziativa dell’associazione culturale Omnibus, la poesia “Goccia di speranza”, a seguito del concorso letterario Avvocato Enrico Vulpetti. Nell’agenda poetica 2018, Ed. Montalbano, è stata pubblicata la poesia “La scia della vita” e l'Avv. Guarino ha ricevuto la menzione d’onore del premio dell’Associazione culturale Metamorphosis per la poesia “Ai poeti che lasciarono”.

Pubblicazioni
Icona - Modulo

Scrivete allo studio legale per qualsiasi informazione

Invia messaggio
Share by: